COPPIE DI FATTO IN CASA AV

Gli ultimi giorni del mese di agosto ci regalano delle bellissime prestazioni di diverse coppie di fatto che si sono formate in casa biancorossa in questo mese estivo: dalla partecipazione del duo Ambro/Teddo alla CCC – Courmayeur-Champex-Chamoix – alla doppietta verbanella nella serale di Arona del duo Fra/Mauro, da Pini/Mora in azione nel Bresciano alle Verbanelle Katia/Laura in gara a Binago.

CCC …CASPITA CHE COPPIA

Quel che avviene intorno al Monte Bianco nell’ultima settimana di Agosto ha qualcosa di unico nell’ambito del mondo dei trail e delle corse lunghe distanze: va in scena l’UMTB – Ultra-Trail du Mont Blanc e le svariate manifestazioni ad essa correlate.

Migliaia e migliaia di atleti si riuniscono per alla base del Monte Bianco per percorrere svariati km tra i suoi sentieri e le sue pendici.

Negli ultimi anni AV ha avuto il piacere e l’onore di essere rappresentata da propri atleti.

Così è successo anche nel 2019 con la partecipazione di una strana coppia di Verbanelli alla CCC® ovvero Courmayeur-Champex-Chamoix circa 101 km per 6.100 m D+, con partenza da Courmayeur, in regime di semi-autosufficienza Chamonix

Stiamo parlando del duo AMBRO/TEDDO ed è proprio il caso di dire : CCC…..Caspita Che Coppia!!!!!!

Non siamo stati svegli nella notte a seguirvi perché sapevamo che ce l’avreste fatta da soli, ma abbiamo gioito con voi nel vedervi tagliare il traguardo a Chamonix!!!!!!!!

 

CCC – Courmayeur-Champex-Chamoix

1328 – AMBROSINI LUCIANO 25:28:29

1329 – PIEROBON SERGIO 25:28:29

 

ATTENTI A QUEI DUE alla CORRIAMO PER L’OSPEDALE

Venerdì 30 agosto si è svolta ad Angera la CORRIAMO PER L’OSPEDALE, piacevole serale di 6,5 organizzata da Settelaghi Runners , con ricavato interamente devoluto al progetto “auto per l’ostetrica di famiglia”,

E qui, per i colori biancorossi,  la citazione cinematografica è d’obbligo: ATTENTI A QUEI DUE.

Primo  posto per PICCINELLI FRANCESCO (che ci sta prendendo gusto…) e secondo posto per MAURO TONIOLO.

Meglio di così impossibile fare e, come si dice in questi casi, se son rose fioriranno nei prossimi appuntamenti…..attenti a quei due!!!!!

Segnaliamo anche la presenza di PERIN RAFFAELE, felice di partecipare ad una gara a quasi km 0 da casa, che si è defilato dalle prime posizioni solo per non interferire sul felice connubbio Fra/Mauro, fedele al detto:”tra moglie e marito non metterci il dito

10(50) IN CONDOTTA PER MORA&PINI

Sabato 31 si è svolta la VALLECAMONICA VERTICAL – 7(50) IN CONDOTTA: 2975 scalini per salire di 750 metri con una pendenza media del 56% lungo la condotta che porta l’acqua dalla cima del monte Guna (1150 m s.l.m.) al paese di Malegno (380 m s.l.m.).

Il fascino della manifestazione ha portato in Vallecamonica il gotha della corsa in montagna italiana (e non solo): Manuel Da Col (vincitore col record del percorso), Bernard DeMatteis, Emanuele Manzi, Petro Mamu, Valentina Belotti, Elisa Compagnoni.

Ovviamente non poteva mancare Atletica Verbano , presente con un duo d’eccezione: MAURIZIO MORA ( 3° di categoria al traguardo) e ALBERTO PINI.

7(50) IN CONDOTTA è il nome della gara, ma sicuramente 10(50) in condotta a loro.

CLASSIFICA:

48 MORA MAURIZIO   ATL.VERBANO    0:30:16

63 PINI ALBERTO ATL.VERBANO  0:31:19

 

GUARDA CHE COPPIA A BINAGO

E siccome non possiamo scrivere di coppie di verbanelli senza citare una coppia di verbanelle che hanno sempre un loro perchè…….segnaliamo la presenza del duo Katia/Laura alla Strabinago di sabato 31 agosto: giusto per chiudere bene il mese e scaldare i motori in vista degli impegni di settembre!!!




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *