Hall of Fame

Vince Dabraio

Vince Dabraio

Vincenzo Dabraio, per tutti Vince, è una delle colonne portanti di Atletica Verbano. E' un atleta instancabile, che rappresenta un esempio per tutti noi per la sua costanza e la sua presenza nei momenti che contano. Quando Atletica Verbano chiama, il Vince è sicuramente il primo a rispondere presente! E' anche grazie a lui che Atletica Verbano è cresciuta ottenendo ottimi risultati sportivi negli ultimi 30 anni. Grazie Vince!

Giuseppe Dascanio

Giuseppe Dascanio

Giuseppe Dascanio meglio conosciuto a tutti noi come “Il Presidente”. L’Atletica Verbano non sarebbe quella che è adesso senza la spinta di uomini capaci, volonterosi e appassionati e Beppe rappresenta tutto questo. Runner da sempre e Presidente da tanto, se lo volessimo definire con una frase potremmo dire: Uomo di poche parole ma molti fatti. Esempio per tutti noi, disponibile e caparbio sempre in prima linea per dar continuità alla nostra società. Con lui al timone, siamo certi, la rotta di Atletica Verbano punterà sempre verso amicizia, divertimento e onestà.

Mauro Toniolo

Mauro Toniolo

Mauro Toniolo, per tutti Maurone, rappresenta senza ombra di dubbio l'icona classica del campione sportivo ed umano. Atleta, ma soprattutto persona, di uno spessore umano di altri tempi, la cui umiltà e disponibilità, verso amici e compagni di squadra, sono spiazzanti tanto quanto la sua caparbietà e determinazione nell'inseguire ed ottenere risultati impensabili. Al mai domo Maurone, esempio per tutti, spetta un posto d'onore nell'élite dei campioni di AV.

Giacomo Sangalli

Giacomo Sangalli

"....Mentre il nostro passo deciso è costantemente rivolto al futuro ed ai traguardi che arriveranno; ci piace, a volte, volgere lo sguardo indietro per controllare quanta strada abbiamo percorso e per incontrare i personaggi che ci hanno accompagnato nel cammino, spesso mostrandoci la via. E così, inevitabilmente, il nostro sguardo incrocia quello grintoso di GIACOMO SKYJACK SANGALLI, ripreso in foto nel pieno della sua azione. Quanta forza, determinazione e passione traspare da questa immagine. E’ la stessa forza che unisce, con un legame indissolubile, Atletica Verbano alla Famiglia Sangalli. Rivediamo Giacomo e ripensiamo anche alla madre EDWIGE e al mai dimenticato padre MARIO. Con loro, Atletica Verbano è nata. Insieme a loro, Atletica Verbano è cresciuta......"

Genna Anania

Genna Anania

L'instancabile atleta delle 100 maratone e di chissà quante altre gare, 100% Genna è lui: Gennaro Anania. Da sempre, e per tutti noi, è il faro, la luce guida, che con maestrale ed antica saggezza indica silenziosamente la rotta da seguire. Un esempio di atleta e di uomo raro, fatto di poche, pochissime, parole e tanta sostanza, dai modi risoluti e schietti tipici di chi poi sa anche sorprenderti per l'immensa generosità e la totale devozione alla causa bianco-rossa. A lui, che da sempre ci conduce verso traguardi lontani ed ambiziosi, AV riserva un posto d'onore.